Torna a Eventi FPA

partner

I.P.SE.MA. ISTITUTO PREVIDENZA PER IL SETTORE MARITTIMO


E' partner di

lunedì, 17 Maggio 2010

13:00
14:50

Presentazione delle linee guida per l’accertamento dell’amianto[lab.108]

Illustrazione ai patronati delle linee guida per l’accertamento dell’amianto.

lunedì, 17 Maggio 2010

15:00
16:50

Presentazione dei Master del Mare[lab.107]

Presentazione al pubblico di tre Master relativi al settore marittimo che sono attualmente in corso di svolgimento: Sea Master, Master in Infermieristica del mare e Master in Shipping e Finanza.

Lo scopo è quello di far conoscere agli utenti del Forum PA percorsi post universitari, che permettano l’inserimento in contesti professionali afferenti al settore marittimo.

In particolare il Sea Master  è finalizzato a fornire una conoscenza approfondita del sistema del trasporto marittimo e della logistica, nelle diverse componenti economiche, politiche e giuridiche che caratterizzano la realtà dei traffici commerciali, l’organizzazione dei servizi e la gestione delle infrastrutture.

Il Master in infermieristica del Mare ha, invece, lo scopo di formare professionisti infermieri in grado di operare in ambito marittimo civile e militare, in missioni nazionali e non, e a bordo delle piattaforme petrolifere.

Infine, il Master in Shipping e Finanza si pone l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori amministrativi, gestionali e finanziari delle imprese armatoriali, delle banche e delle società di revisione e consulenza con una specifica conoscenza dei prodotti che il mercato finanziario offre per il settore armatoriale ed una visione integrata delle problematiche aziendali.

Torna alla lista dei Partner